Cartina della Marina di Leuca stampata da Leuca.info per voi.

Nell’archivio storico del forum “Leuca.info” si può trovare una cartina di Santa Maria di Leuca realizzata appositamente da “Leuca.info”: essa riporta anche una breve descrizione, in italiano e in inglese, della cittadina e della sua famosa Basilica, oltre a diverse informazioni aggiuntive, numeri utili dei trasporti pubblici, del pronto intervento, servizi medici, uffici postali; mostra altresì alcune immagini molto suggestive della Basilica De Finibus Terrae, della deliziosa spiaggetta, dello Scalo di Salignano, della Croce Petrina.

Molto interessante risulta la mappa di Santa Maria di Leuca, attuale e consultabile in qualsiasi momento, che riporta, i nomi delle principali vie e, indicate in rosso, e con lettere maiuscole, le varie Ville di Leuca, edifici splendidi che rimandano all’epoca in cui l’uomo era al centro delle cose. Sono inoltre indicati, tramite numeri, la posizione del Faro, della Chiesa del Cristo Re, della Torre dell’Omo Morto e di quant’altro costituisca l’enorme patrimonio memoriale, il luogo dove ricostruire le tracce del passaggio umano, le modifiche sociali, l’evolversi della vita quotidiana a Leuca, rappresentata per esempio dalle Bagnarole.

Cartina di Leuca Esterno

Cartina di Leuca Esterno

Cartina di Leuca Interno

Cartina di Leuca Interno

Nella parte posteriore della cartina, si potrà trovare una utilissima mappa dell’intero Salento, sempre realizzata da “Leuca.info”: Santa Maria di Leuca è ben collegata alle zone limitrofe tramite la rete stradale. Si tratta di una guida-viaggio ricca di informazioni su locali, attrazioni e luoghi da visitare, con l’indicazione delle strade da percorrere per raggiungere i migliori locali alla moda e le numerose città d’arte che meritano di essere visitate.

Questo articolo è stato realizzato da discussioni presenti nel forum di Leuca.info come memoria storica dello stesso una volta dismesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *