La Marina di Torre Vado

La Puglia è una regione che offre a visitatori e turisti centinaia di possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile.

Che uno ami trascorrere le proprie vacanze tra dune di sabbia bianchissima o girovagando per bellissime città d’arte e borghi medievali, che preferisca soffermarsi su usi e tradizioni locali, o approfondire la conoscenza di una splendida cucina tradizionale la Puglia è il posto ideale.

pescatore-torrevado

tramonto a Torre Vado

Tra le tante proposte interessanti ecco il Salento, dai tanti cuori, la Grecia Salentina culla di quella che un tempo era la Magna Grecia.

Il territorio salentino si estende dall’estrema punta di Santa Maria di Leuca, una delle perle della penisola affacciata sul mare all’estremo sud est del tacco dello stivale italiano, fino ai confini della provincia di Taranto verso nord.

Una vacanza in Salento è indimenticabile tra le bellissime distese di sabbia che circondano Gallipoli, oppure ad ammirare la furia del mare e degli elementi dall’alto delle scogliere se ci si reca in vacanza a Santa Maria di Leuca.

Torre Vado è una delle cittadine della costa salentina che si affacciano sul mar Ionio nel tratto compreso tra Capo Leuca e Taranto, caratterizzata da un litorale molto movimentato in cui si susseguono scogliere e calette, spiagge lunghissime e costa bassa e rocciosa, e dominata da un’imponente torre medievale. Sul mare si trova Marina di Torre Vado che da qualche anno è diventata un centro balneare di tutto rispetto ed intorno al piccolo porticciolo si è creato in questi anni un vero e proprio polo urbano per accogliere chi si reca in vacanza nel Salento.

Alla Marina di Torre Vado non mancano le spiagge attrezzate di tutto ciò che un bagnante può desiderare, ombrelloni, sdraio, ristoranti e bar direttamente sul lungomare, che si trasformano all’imbrunire in disco pub dove trascorrere una serata tra aperitivi, tramonti suggestivi e tanta compagnia.

Uno dei diving centre più attrezzati del Salento farà la gioia di chi ama immergersi nel mare per ammirare il fondale ricco di pesci, e di pittoreschi esemplari di fauna marina.

Molteplici le opportunità di trovare una sistemazione, e tra queste interessanti appartamenti in affitto a Torre Vado in antiche strutture rurali, di indubbio fascino. Dalla Marina di Torre Vado è poi molto agevole e comodo raggiungere alcune delle spiagge più incantevoli del Salento, Pescoluse e Torre Pali. Oppure fare un escursione alla grotte di Capo Leuca, o, nell’entroterra, visitare le antichissime e suggestive città messapiche come Patù o Alessano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *