Case vacanze in affitto a Leuca (Last Minute)

Santa Maria di Leuca, una di quelle località che fanno innamorare di se. Nel cuore del Salento, sull’estrema punta della penisola salentina là dove si incontrano il Mar Adriatico ed il Mar Ionio, la cittadina merita da tempo immemore l’appellativo di “Perla del Mediterraneo” a causa della sua posizione e dal magnifico panorama che essa mostra, così bianca e splendente di luce, a chi vi giunge dal mare.

costa-salentina-by-maurizio

Località già nota, quando ancora il turismo non era un fenomeno di massa, come centro di villeggiatura mantiene ancora oggi nella magnifica sequenza di pittoresche e sontuose ville la magnificenza di quando era un centro balneare dedicato ad accogliere il fior fiore della ricca borghesia e dell’aristocrazia del Salento. Ancora oggi tra i suoi viali, sulla costa che si affaccia su uno splendido mare blu si può respirare quell’atmosfera di esclusività e di incanto.

Case Vacanze Santa Maria di Leuca

E poi la bellezza dei dintorni, le alte scogliere ricche di paesaggi naturali da sogno, con le grotte che si aprono tra le alte pareti rocciose, le grandi spiagge della costa ionica a pochi chilometri, il sacro tempio della Basilica de Finibus Terrae, simbolo di devozione per la cristianità, i motivi per cui Leuca merita una visita sono tantissimi.

Una località da visitare assolutamente, perchè racchiude in se il meglio del Salento, magari scorrendo tra le tante offerte last minute, grazie alle quali sarà facile trovare ottime proposte di case vacanze in affitto a Santa Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *