Movida Party, III edizione, Cascata di Notte

Oltre ai belvedere classici offerti dal Piazzale del Santuario della Madonna di Leuca o de Finibus Terrae, Santa Maria di Leuca regala ai turisti l’apertura della cascata monumentale in notturna, in un evento giunto ormai alla sua III edizione, denominato Movida Party. L’emozione sarà forte: l’acqua salterà per 70 metri e sembrerà cadere direttamente dal cielo.

Movida Party, III edizione, Cascata di NotteNei luoghi più nascosti della cittadina ove si incontrano mar Ionio e mar Adriatico, alla scoperta dei segreti custoditi dalla doppia rampa di scalinate (circa 300 scalini per rampa) che degradando lungo il pendio della collina, si trova la cascata monumentale che termina ai piedi della collinetta proprio vicino al Porto, su una piazzetta al centro della quale si erge la Colonna Romana monolitica.

La serata si aprirà proprio in questo luogo all’insegna della musica, ove il concerto dei Mistura Louca, a partire dalle ore 22.00 in un genere noto col nome di patchanka, tra rock ‘n’ roll, folk e funk, terrà compagnia al pubblico con gli intrattenitori Marco Giaffreda (chitarra e voce), Edoardo Albanese (chitarre), Vittorio Gaudenti (Batteria), Antonio Marulli (basso e cori), Ylenia Giaffreda (tastiera e cori), Luigi Tarantino (fisarmonica e cori), Antonio De Rosa e Davide Leopizzi (trombe).

In estate la Cascata Monumentale regala emozioni uniche ai visitatori, ecco perchè all’evento principale, che avverrà all’1.00 di notte, come da tradizione, sono collegati anche eventi musicali e di attualità, quali il Leuca Fashion alle ore 23.30 e il concerto attesissimo del gruppo Nuvole dal Messico, una tribute Band che ripercorrerà i grandi successi di Giuliano Palma che dal 1999 ha lasciato i Casino Royale, di cui era uno dei membri fondatori, e si è dedicato a nuove esperienze musicali: è del febbraio 2014 il suo nuovo album “OLD BOY” con i celeberrimi brani “Come ieri” con la collaborazione di Marracash e “Ora lo sai” scritto da Samuel dei Subsonica, che apriranno la serata a Leuca.

L’apertura in notturna della Cascata Monumentale, oggi diventa occasione imperdibile, proprio perché molti turisti, lontani dalla calca estiva, apprezzano maggiormente quei punti del tacco d’Italia capaci di riservare “chicche” da veri intenditori.
Allora questo diventa l’evento giusto per usufruire delle bellezze di Leuca e scoprire una delle maggiori emergenze della città, tra i colori dell’estate e le imponenti Ville Ottocentesche, immerse tra le affascinanti cadute d’acqua della Cascata Monumentale.

All’1.30 di notte, dopo lo spettacolare e coinvolgente evento, si avrà l’esibizione del Dj Valentino Pizzolante in collaborazione con Radio Venere e Radio Peterpan con una serie di emozioni da trasmettere con il proprio carisma, in un proprio stile. Non mancheranno sax performance, vocalist e live percussion.

Per info: 327 1253818

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *