Balli, moda, canto, recitazione, musica: l’Italian Talent Lab approda per il secondo anno consecutivo in Puglia, e dal 16 al 18 settembre 2013 sarà ospitato a Santa Maria di Leuca. La manifestazione, che farà largo agli artisti in erba e si svolgerà all’Hotel e Resort Messapia di Santa Maria di Leuca, vedrà in gara 70 giovani voci nuove, artisti del ballo e del canto, talenti della recitazione e musicali, provenienti da tutta Italia; tra questi giovani compresi tra i 6 e i 15 anni, non mancheranno momenti di intrattenimento per il pubblico, tra balli e comicità.
Si tratta delle finali nazionali di Italian Talent Lab, il concorso per giovani talenti ideato dal tarantino Luca Garavelli, titolare della “Vip Animation”, agenzia esclusivista nazionale del concorso.
I partecipanti che dovranno tirar fuori tutte le proprie capacità artistiche, si sfideranno attraverso cinque categorie, ognuna delle quali avrà il suo vincitore: canto, danza, recitazione, musica e moda. Italian Talen lab, rappresenta non solo una bella sfida, ma anche un’opportunità importante per tutti i giovani talenti che hanno deciso di mettersi alla prova; allo stesso tempo, la città di Leuca risponderà con una partecipazione affettuosa verso questi ragazzi e apprezzerà una serata di divertimento nel cuore della città: martedì mattina i giovanissimi concorrenti, prima di esibirsi, potranno fare una visita a Santa Maria di Leuca a bordo di un trenino turistico messo a disposizione dall’amministrazione comunale.
Tra emozioni e rivelazioni, il 16 e il 17 settembre si svolgeranno le pre-finali, presentate dalla foggiana Maria Rosaria Rollo; il 18 invece Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli presenteranno la finale con solo 22 concorrenti: una bella gavetta nel mondo dello spettacolo, per scovare giovani talenti e nel contempo far divertire il pubblico. Sarà assegnato anche un premio della critica, e il vincitore di Italian Talent Lab, oltre ad essere il protagonista di un cortometraggio, parteciperà in autunno ad un game show trasmesso sulle reti Sky.