Mese di giugno a Leuca

Giugno in Salento, tanti vantaggi. Questo “slogan” non è certo da considerarsi come un mero messaggio pubblicitario o promozionale, ma la realtà di un’offerta unica che offre il Salento a coloro che vogliono concedersi una vacanza fuori stagione.

costa-adriatica

Siamo qui nell’estrema punta del “tacco di Italia”, ed a giugno qui in Salento la stagione è già in una fase avanzata per quanto riguarda il clima, già caldo, ed il piacere del mare già ampiamente balneabile.

Se volete un suggerimento sulla località da scegliere tra le tante a disposizione, prendete in considerazione l’idea di una vacanza a giugno a Santa Maria di Leuca. In fondo già i nostri nonni e bisnonni ne apprezzavano la bellezza, come testimoniano le grandi e magnifiche ville che ancora oggi fanno bella mostra di se tra gli incantevoli viali della cittadina, erette tra la fine dell’800 e l’inizio del ventesimo secolo.

Una costa magnifica, caratterizzata da ampie ed irte scogliere che d’improvviso si aprono rivelando insenature da sogno o magnifiche grotte naturali dove lo spettacolo del mare regala indimenticabili immagini.

Fondali degni delle isole tropicali e caraibiche, da esplorare per ore con maschera e pinne, monumenti ricchi di testimonianze artistiche ed architettoniche di pregio.

Questo ed ancora altro troverete a Santa Maria di Leuca, la bianca “perla del Mediterraneo”, come è stata definita, che vi aspetta per incantarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *