Camping a Santa Maria di Leuca

Ogni anno sono sempre di più gli amanti della natura che eleggono la Puglia come meta delle loro gite escursioni ed anche dell’intero periodo di vacanza.

Questo perchè il territorio pugliese è ricco di attrazioni dal punto di vista del patrimonio naturale, dalle selvagge distese di macchia mediterranea alle vaste pinete, dai pascoli sugli altipiani alle distese di uliveti, dai numerosi parchi naturali ed aree protette in cui trovano rifugio diverse interessanti specie animali e vegetali, alle riserve marine, fondali ricchi di una coloratissima e pittoresca fauna sottomarina.

uliveto-secolare
campeggiare all’ombra degli ulivi, un emozione da non perdere

Chi ama restare a contatto con la natura, preferendo alle offerte proposte dagli hotel e residence, agriturismi e bed&breakfast, la più spartana vita del campeggiatore, non avrà che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le località in cui recarsi in Puglia.

Una ricca serie di opportunità viene dal Salento, il territorio sito all’estremo sud della penisola pugliese, in cui il paesaggio per molti versi è rimasto incontaminato, se si escludono alcune località che nel corso di questi ultimi anni hanno conosciuto un certo boom di turisti.

Un camping a Santa Maria di Leuca per esempio, proprio in punta al Salento è una delle proposte più interessanti per trascorrere una vacanza nel Salento a contatto con la natura.

Proverete l’ineffabile piacere di montare la vostra tenda tra ulivi e profumatissimi eucalipti, oppure nel cuore di una silenziosa e suggestiva pineta, a pochi passi dal mare oppure nell’entroterra, ma con comodi servizi navetta che in pochi minuti vi permettono di raggiungere il centro di Santa Maria di Leuca o le spiagge più interessanti e belle della zona.

Dotati di ampie distese di territorio, i campeggi di Santa Maria di Leuca possono ospitare anche fino ad un migliaio di tende, e sono dotati di tutti i servizi di cui ha bisogno anche il campeggiatore più spartano, servizi lavatrici a gettone, minimarket per le spese più urgenti, attacco luce e docce calde, non manca inoltre la possibilità di convenzioni con i villaggi turistici vicini per approfittare delle bellissime piscine.

Il campeggio rappresenta un’ottima soluzione per la vostra sistemazione anche dal punto di vista finanziario, dato che i costi di una vacanza in tenda o sul camper sono decisamente più contenuti, e se avete dei bambini saranno affascinati e divertiti per questo originale modo di trascorrere le vacanze a Santa Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *