la musica popolare Salentina con Anna Cinzia Villani

Incontri culturali ad Alessano (LE)

Nell’ambito della Rassegna LA CANTRORA, memoria, saperi e sapori del Territorio, le masserie Macurano e Santa Lucia, antiche dimore rurali  situate in uno dei luoghi storici più suggestivi del Capo di Leuca, ospiteranno incontri  ed eventi dedicati alla cultura del territorio.

L’appuntamento di questa sera, venerdì 4 luglio 2008, è con NINNAMORELLA, la presentazione del primo cd di ANNA CINZIA VILLANI pubblicato da AnimaMundi.

Anna Cinzia Villani è oggi una delle voci più belle e rappresentative della musica popolare salentina; ricercatrice, cantante, ballerina, ha collaborato con molti gruppi di pizzica e musica popolare salentina come Aramirè ed il Canzoniere Grecanico Salentino; ha partecipato anche ad alcune edizioni della Notte della Taranta a Melpignano; attualmente collabora con il gruppo Nistanimera promovuendo anche studi e seminari in tutto il mondo.

L’evento di presentazione che fa parte della rassegna culturale la Cantrora,  è stato organizzato dalla LIBRERIA IDRUSA di Alessano, AnimaMundi, AFQ Produzioni.

“Ninnamorella” riesce ad essere allo stesso tempo tradizionale e moderno, radicale e godibile, ricco di memoria viva ma anche capace di parlare alla irrequieta sensibilità contemporanea. Uno dei lavori discografici più importanti della scena “popolare” salentina degli ultimi anni” ( Vincenzo Santoro).

Per info Masseria Santa Lucia – Contrada Macurano (Alessano)
Telefono: 0836.1955262 – 0833.781747

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *