Alberghi e strutture ricettie del Salento, nuove disposizioni con il progetto Alloggiati

Martedì 8 luglio 2008 presso la Sala Conferenze della Questura di Lecce, in Viale Oronzo Quarta, alle ore 10:30,  si terrà la conferenza stampa  per la presentazione del PROGETTO ALLOGGIATI.

Adempiere all’obbligo di comunicazione previsto dall’art. 109 T.U.L.P.S. per le le strutture ricettive della provincia di Lecce, sarà molto più semplice grazie alla possibilità di trasmettere telematicamente i dati relativi alle persone alloggiate evitando il disagio della consegna diretta presso gli uffici di polizia, consentendone l’azione di verifica e controllo in modo più efficace e sicuramente più celere.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Camera di Commercio Alfredo Prete e i rappresentanti di Federalberghi – sezione di Lecce, i quali collaboreranno con la Questura per una più efficace divulgazione delle informazioni necessarie affinchè il progetto sia utilizzato da tutte le strutture ricettive.

Ogni interessato all’abilitazione dovrà produrre apposita istanza presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, rivolgendosi per ogni chiarimento ai numeri telefonici 0832/691569-711.

Sicuramente uno strumento nuovo ed efficace per snellire le pratiche amministrative  nella gestione di alberghi e strutture ricettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *