Cantine Aperte, domenica 25 maggio 2008, il vino salentino protagosita

Il Movimento Turismo del Vino festeggia dieci anni di attività con l’edizione 2008 di

Cantine Aperte

Domenica 30 maggio 2008

Saranno cinquanta le aziende pugliesi dal Gargano al Salento, che parteciperanno alla manifestazione. Per tutto il giorno sono previste visite guidate, degustazioni anche di olio di oliva, mostre ed eventi riguardanti la cultura del vino. Alcune associazioni hanno organizzato raduni di auto d’epoca, in bicicletta, in moto prevedendo itinerari che faranno tappa nelle aziende partecipanti.

Si tratta di un’occasione molto importante per conoscere le aziende del nostro territorio, ma soprattutto per promuovere la qualità dei nostri vini ed incrementare anche il turismo ad esso legato.

QUALCHE VINO Può FAR GIRARE LA TESTA

I MIGLIORI FANNO GIRARE I TURISTI

Un modo originale ed affascinante per visitare le cantine e degustare i vini pugliesi: infatti grazie alla collaborazione dei Conservatori di Lecce, Monopoli e Foggia, i migliori allievi eseguiranno dei brani classici all’interno delle cantine.

Molti saranno gli eventi collaterali collegati alla manifestazione Cantine Aperte, tra le quali VETRO E VINCI per apprezzare una corretta degustazione del vino nel calice di vetro, Un giorno DiVerso (concorso di poesia) , Calici di Stelle, Benvenuta Vendemmia.

Nel Capo di Leuca tra le altre, possiamo visitare l’AZIENDA CASTEL DI SALVE a Depressa di Tricase.

PROGRAMMA CANTINE APERTE

Segreteria Movimento Turismo del Vino Puglia
Via Cardassi 6 – 70121 BARI
Tel. 080 5233038

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *