A Mediterre, la fiera dei Parchi del Mediterraneo, anche il territorio di Leuca

Si inaugurerà il 7 maggio 2008 alle ore 10,30 a BARI alla Fiera del Levante, Spazio 7, la Quinta edizione di MEDITERRE la FIERA DEI PARCHI DEL MEDITERRANEO (dal 7 maggio 2008 al 11 maggio 2008)

Il tema di questa edizione è TERRA, ACQUA, FUOCO

Tre elementi naturali intorno ai quali si articolerà il programma di questa edizione della Fiera, che vuole essere un punto di incontro ma soprattutto un luogo dove riflettere sul valore inestimabile delle risorse ambientali di tutto il mondo: un patrimonio da salvaguardare, valorizzare, proporre.

Un intero spazio, all’interno della Fiera, Padiglione 15, è stato destinato dalla Regione Puglia all’intero sistema delle Aree Protette Regionali e tra queste anche il PARCO OTRANTO-SANTA MARIA DI LEUCA E BOSCO DI TRICASE.

Tutti i comuni nei cui territori ricade il Parco di Otranto –Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, stanno attualmente collaborando per l’allestimento degli sportelli informativi.

Questa di Mediterre è per il Salento un’occasione molto importante per far conoscere i territori del Parco di Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase; un modo per presentare un’offerta turistica rivolta a tutti coloro che hanno a cuore la tutela del territorio e dell’ ambiente, a quelli che da una vacanza cercano soprattutto il contatto con la natura e la scoperta di nuove sensazioni attraverso percorsi di trekking, passeggiate a cavallo, tragitti in bicicletta; insomma un modo nuovo di fare turismo ma soprattutto un modo nuovo di cooperare che vede soprattutto la sinergia di tutti i comuni interessati dall’area del Parco, Alessano, Andrano, Castrignano del Capo, Castro, Corsano, Diso, Gagliano del Capo, Ortelle, Otranto, Santa Cesarea Terme, Miggiano, Tricase.

ORARIO PER I VISITATORI
Mercoledì 7 maggio
11.30-21.00
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio
09.30-21.00

COSTO BIGLIETTO
gratuito

INGRESSO
Piazzale Vittorio Triggiani, Ingresso Monumentale

COME RAGGIUNGERE LA FIERA

In auto:
Dall’autostrada A14 uscire al casello autostradale “Bari Nord”.
Seguire per la tangenziale in direzione Foggia.
Prendere l’uscita n°4 e seguire le indicazioni “Fiera del Levante”.

In treno:
La stazione ferroviaria FS di Bari è collegata a tutte le stazioni italiane.
Dalla stazione Bari Centrale è possibile usufruire delle autolinee AMTAB. Le linee n° 2 – 6 – 21 – 22 – 27 – 53 percorrono la tratta Stazione centrale (Piazza Moro) – Fiera del Levante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *