Il Papa a Santa Maria di Leuca Gugno 2008

Fervono i preparativi per l’arrivo del Santo Padre a Santa Maria di Leuca, e la popolazione pone l’attenzione su un evento storico come quello appunto della visita del Papa nell’ultimo lembo di terra dell’Italia , il Capo di Leuca.


Il Papa a LeucaIl Capo di Leuca è stato da sempre considerato un territorio sacro sin dalla costruzione del Tempio dedicato alla Dea “Minerva” eretto appunto sul promontorio Japigio dove oggi sorge il Santuario de Finibus Terrae. Oggi, a distanza di millenni, la fede manifestata dai fedeli per secoli verso la Madonna di Leuca viene premiata con l’amore e la partecipazione del Papa nell’antica terra che ha ha visto gli albori di un primitivo cristianesimo e la diffusione del messaggio di Cristo. E’ su questa base che intere popolazioni hanno manifestato il loro amore e la loro fede verso il Santuario di Leuca. La Visita Pastorale al Santuario di Santa Maria di Leuca “de finibus terrae” sabato 14 giugno è il segno del ringraziamento Divino rivolto ad una terra amara che con fervida e costante preghiera alla Vergine Maria ha continuamente rinnovato l’impegno di fedeltà alla Madonna e al Signore Gesù, aprendo l’orizzonte alla nuova evangelizzazione di questo territorio ai confini della terra.

Adesso siamo tutti responsabili di un grande progetto religioso, che grazie all’aiuto del Papa, ci darà nuova energia e gioia, speranza e serenità nel cammino della vita.

altri approfondimenti qui:

IL Papa a Santa Maria di Leuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *