SALENTO SOUNDS GOODS FESTIVAL
V° EDIZIONE
Continua il tour del
FESTIVAL sponsorizzato da
Heineken. Questa sera, venerdì 23 maggio 2008, l'appuntamento è a Tricase presso l'Heineken Green Stage con il concerto delle
Risonanze Folk.
Il gruppo,
Le Risonanze Folk , è nato nel 2004 e si identifica nel genere folk, esplora sonorità balcaniche, melodie irlandesi e musica popolare del sud-Italia, senza dimenticare un certo spirito rock.
Il loro primo album, dopo un lungo tour di concerti e festival per tutta la Puglia, esce nel 2006 con il titolo
“Per il sonno, per l’ipnosi o per il vino”,
quattro brani che mettono in evidenza le molteplici influenze musicali dei vari componenti. Diversi gli strumenti musicali utilizzati, dalla fisarmonica al violino, dai tamburi a cornice alle chitarre elettriche, il clarinetto, il flauto, la tromba, il sax ecc. Per tutto il mese di maggio a sfidarsi saranno dodici band per aggiuducarsi uno dei quattro posti riservati alla serata finale di agosto.
Lo spettacolo è gratuito
Heineken Green Stage
inizio ore 22.00
Sabato 24 maggio 2008
sempre presso l'Heineken Green Stage di TRICASE, ci sarà la serata conclusiva del Festival con il gruppo
AIORESIS.