italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum di Santa Maria di Leuca (LE) > Santa Maria di Leuca - nel Salento in Puglia > Sviluppo del Turismo a Leuca e nel Salento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Sviluppo del Turismo a Leuca e nel Salento in questo forum si parlerà del futuro del turismo nel Salento e a Santa Maria di Leuca, dei finanziamenti ai quali si potrà accedere grazie alla Comunità Economica Europea, si parlerà delle leggi sul turismo e del turismo sostenibile, ma anche della nuova normativa sulle struttre ricettive, dai B&B alle case vacanze agli agriturismi. tutti potranno partedipare alla discussione e prendere o dare informazioni al riguardo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione

  #11  
Vecchio 29-07-2009
anna maria anna maria non è connesso
 
Data registrazione: 25-06-2007
Residenza: , , .
Messaggi: 223
Predefinito Un canto per le Sorgenti di Torre Vado

Questa sera,

29 Luglio 2009 alle ore 21,30 presso le sorgenti di Torre Vado,

Il paese Intero

invita tutti coloro che hanno a cuore le nostre Sorgenti ad asistere allo spettacolo: un canto per le sorgenti.
Storie, aneddoti, racconti di vecchi canti nati nella notte dei tempi sulle sponde delle sorgenti...

Il Gruppo Rachele Andrioli e due strumentisti che fanno parte dell'Officina Zoè saranno presentati da Francesco De Siena

Un grazie alla pensione Le Sorgenti Torre Vado di Fabrizio Ottobre, Al Sindaco di Morciano di Leuca, all'assessorato al Turismo e a tutti coloro che vorranno collaborare per rendere questa serata unica ed indimenticabile.
Rispondi citando
 
  #12  
Vecchio 31-07-2009
anna maria anna maria non è connesso
 
Data registrazione: 25-06-2007
Residenza: , , .
Messaggi: 223
Predefinito Serata magica

Una serata veramente magica, un'atmosfera irreale che ha avvolto tutti e tutto.

Un piccolo palco sul lungomare illuminato dalle fiaccole, la luna vigile sentinella, la voce penetrante e forte di Rachele Andrioli...

un misto di nostalgia e amore per i vecchi canti e li cunti, nati nelle albe delle lunghe giornate di lavoro.

Un canto di solidarietà verso tutti coloro (e sono tanti) che si stanno battendo per la causa delle Sorgenti.

A fine serata, come si usava una volta, angurie fresche di sorgente per tutti.

Siamo a quota 5350 Firme.

Anna Maria
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 04-08-2009
anna maria anna maria non è connesso
 
Data registrazione: 25-06-2007
Residenza: , , .
Messaggi: 223
Predefinito il Caso Sorgenti di Torre Vado alla Regione Puglia

MORCIANO DI LEUCA - Torre Vado e la zona “Sorgenti” sono al centro di un’interrogazione urgente presentata alla Regione, dal capogruppo Pd a Viale Capruzzi, Antonio Maniglio: nel testo si riflette sulla concessione demaniale che riguarda l’area in questione, che sta mettendo in allarme i villeggianti per il timore di vedere nascere uno stabilimento balneare.
Maniglio sottolinea come “migliaia di cittadini che villeggiano a Torre Vado e nelle marine circostanti hanno sottoscritto una petizione con cui chiedono che nella località ‘Sorgenti’ non venga autorizzata l’apertura di uno stabilimento balneare”.

Secondo il capogruppo regionale del Pd, le motivazioni dei cittadini sono “inattaccabili nel merito” in quanto la zona “ha un grande valore naturalistico ed è giusto che la fruizione di tale bene sia di tutti”. Accuse anche all’amministrazione comunale di Morciano, che, secondo Maniglio, “ha gestito la vicenda relativa all’insediamento di uno stabilimento in modo superficiale visto che – come risulta dagli atti regionali - ha prima avanzato formale richiesta al settore demanio di istruire la pratica della società interessata e, successivamente, (marzo 2006) ha emesso i diversi pareri, tutti finalizzati a dare esito positivo alla richiesta di concessione”.

Fatte queste considerazioni, si rammenta che il comune ha fatto l’istruttoria, l’ha pubblicata all’albo pretorio (ottobre 2006), rilasciando l’autorizzazione paesaggistica (febbraio 2007) ed inoltrando la richiesta di concessione alla Regione.

Pertanto Maniglio interroga il presidente della Regione e l’assessore al demanio per sapere cosa intendono fare “per preservare l’habitat naturale e la fruizione di un pezzo di costa tanto particolare sotto l’aspetto paesaggistico” e se “l’iter seguito dal comune di Morciano di Leuca e relativi nulla osta e pareri rilasciati, in modo particolare quello paesaggistico, e con riferimento alla tutela delle zone sorgive, sono conformi alla normativa regionale”.

FONTE LECCE PRIMA
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 14-08-2009
anna maria anna maria non è connesso
 
Data registrazione: 25-06-2007
Residenza: , , .
Messaggi: 223
Predefinito Tuteliamo le sorgenti di Torre Vado

SIAMO A QUOTA 6640 FIRME!!!


anna maria
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 26-08-2009
anna maria anna maria non è connesso
 
Data registrazione: 25-06-2007
Residenza: , , .
Messaggi: 223
Predefinito Presidio Alle Sorgenti Di Torre Vado

GIORNO E NOTTE ALLE SORGENTI DI TORRE VADO

Il presidio alle Sorgenti di Torre Vado nel Salento è sempre attivo, 24 ore su 24.

SONO STATE RACCOLTE OLTRE 7500 FIRME!

SIAMO ANCORA QUI!

Grazie a quanti ci sostengono, ma soprattutto grazie a tutti i volontari che con tanta pazienza e passione, da oltre 50 giorni si alternano con turni al gazebo delle Sorgenti.

grazie.
Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,



Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Video - Santa MAria di Leuca 37 anni fa Pescoluse di Salve e Torre Vado Pantaleo Santa Maria di Leuca - proposte, problemi e novità 1 14-11-2009 10.05.28
Stabilimento balneare a Santa Maria di Leuca anna maria Santa Maria di Leuca - proposte, problemi e novità 0 09-05-2009 08.44.13


Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 18.05.46.


Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Forum SEO by Zoints
Copyright www.Leuca.info