italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum di Santa Maria di Leuca (LE) > Santa Maria di Leuca - nel Salento in Puglia > Sviluppo del Turismo a Leuca e nel Salento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Sviluppo del Turismo a Leuca e nel Salento in questo forum si parlerà del futuro del turismo nel Salento e a Santa Maria di Leuca, dei finanziamenti ai quali si potrà accedere grazie alla Comunità Economica Europea, si parlerà delle leggi sul turismo e del turismo sostenibile, ma anche della nuova normativa sulle struttre ricettive, dai B&B alle case vacanze agli agriturismi. tutti potranno partedipare alla discussione e prendere o dare informazioni al riguardo.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 14-02-2010
inuyasha84 inuyasha84 non è connesso

Predefinito Consiglio Vacanza

Salve a tutti!scrivo per avere un consiglio su una eventuale vacanza a santa maria di leuca.
Diciamo che ho trovato un monolocale nel periodo 1-15 di agosto ad un prezzo per me interessante però sono in dubbio sulla località. Dalle foto mi è parso di capire che leuca ha solo 1a spiaggetta e il resto è tutta rocciosa giusto?La paura è di cadere o comunque scivolare per via di passata esperienza...per cui mi chiedevo quanto è distante la prima spiaggetta sabbiosa? La signora con cui sono in contatto mi ha parlato di 5 minuti di auto è vero?che zona è in particolare?
Volevo poi sapere com'era la vita la sera, cioè se è movimentata con localini, negozietti e intrattenimenti vari.
Infine dal momento che mi piace anche visitare i dintorni volevo sapere quali monumenti e paesini ci sono.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Vecchio 15-02-2010
Pantaleo Pantaleo non è connesso
Administrator

Thumbs up

Ciao inuyasha84, benvenuto,

un viaggio nel Salento, a Santa Maria di Leuca, sicuramente non deluderà. Santa Maria di Leuca è la splendida cittadina elegante più famosa della Puglia e del Salento; il suo lungomare e i suoi vicoli brulicano di vita dall’alba sino a tutte le lunghe notti delle bellissime estati salentine. Marina di Leuca vanta una bellissima costa, alta e rocciosa famosa per le sue grotte (da visitare in barca attraverso i tanti centri di escursioni presenti a Leuca e sulla costa), ma anche di belle cale sabbiose come la spiaggetta in pieno centro e vicina al lungomare. Per la lunga spiaggia dorata, meglio conosciuta come le Maldive del Salento, sono necessari 5 minuti di auto e… le bianchissime dune e il mare cristallino sono una realtà: Torre Vado, Pescoluse, Torre Pali, tantissime località balneari che lasciano ogni anno i turisti con il desiderio di voler ritornare.
Il Salento, come anche Santa Maria di Leuca, non è solo mare, è anche natura, cultura, storia, aspetti di un viaggio che arricchiranno la sua vacanza attraverso gli itinerari gastronomici come le sagre, o le escursioni nell’entroterra dei paesi limitrofi come Patù, Morciano di leuca, Presicce, Salve, Gagliano, Giuliano di Lecce, custodi di tesori storici, artistici ed architettonici unici nel loro genere (dalle rovine messapiche alle bellissime chiese barocche, dai vicoli dei centri storici ai tipici ristoranti e masserie locali).
Inoltre a pochi chilometri di distanza, per una gita fuori porta, Gallipoli, Otranto, Lecce offrono sicuramente uno spettacolo unico di arte, cultura, tradizione, patrimoni conosciuti in tutto il mondo.
Venire a Leuca dunque offre tantissime possibilità : dal mattino potrai godere dei primi raggi del sole ammirando dal santuario l'alba ... fare colazione in uno dei tanti locali sparsi per la marina, durante la giornata potrai andare in spiaggia o presso stabilimenti, fare immersioni, noleggiare una barca, visitare le grotte della costa o i fondali attraverso imbarcazioni dedicate, provare ogni tipo di pesca, fare una passeggiata tra i mercatini del lungomare, potrai spostarti nelle marine vicine in spiaggia o a acque sorgive tipo Torre Vado (Sorgenti) o Pescoluse o fare una capatina nella meravigliosa Otranto o Gallipoli, poi locali notturni, discoteche e tanto divertimento, sagre e tanto altro.... non per ultimo (alba e tramonto sul mare dalla stessa località ) la sera dopo un intensa giornata prima di prepararti ai divertimenti notturni potrai goderti i magnifici tramonti del salento...

qui trovi case vacanze a Santa Maria di Leuca

Spero di esserti stato utile comunque sul posto troverai tutto quello che ti serve per passare una magnifica vacanza, ti auguro una buona permanenza
Ciao
Vecchio 15-02-2010

Predefinito

ti ringrazio!
sei stato davvero gentilissimo e dettagliatissimo!
Vecchio 15-02-2010

Predefinito

ah avrei comunque altre domande. se prendo l'auto e mi sposto per andare in spiaggia (il tragitto che mi hai consigliato te di 5 minuti) là trovo parcheggio libero?o ci sono strisce blu?è trafficato il tratto per andare a mare in auto?e a leuca ci sono posti per parcheggiare tranquillamente l'auto o anche qui ci sono strisce blu?
scusa per queste domande ma mi serve per regolarmi.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Vecchio 15-02-2010
Administrator

Predefinito

il tragitto per arrivare in spiaggia è di 5 minuti ovvio che in questi 5 minuti non è calcolato eventuale traffico, comunque ci arrivi in poco tempo.
In tutte le marine ci sono le strisce blu come in tutte le città d'Italia.

Saluti a presto
Pantaleo
Vecchio 15-02-2010

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pantaleo Visualizza messaggio
il tragitto per arrivare in spiaggia è di 5 minuti ovvio che in questi 5 minuti non è calcolato eventuale traffico, comunque ci arrivi in poco tempo.
In tutte le marine ci sono le strisce blu come in tutte le città d'Italia.

Saluti a presto
Pantaleo
ok ti ringrazio
Vecchio 17-02-2010
Administrator

Predefinito

per fugare ogni dubbio ecco il percorso preciso.
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...08647&t=h&z=12
Saluti Pantaleo
Vecchio 18-02-2010

Predefinito

ok perfetto. ho prenotato la casa.
grazie mille per i consigli!!!
Vecchio 07-04-2010
Malaisya Malaisya non è connesso

Predefinito cibo

...E mi raccomando assaggiare i calzoni fritti(ma magari ami + i rustici o i calzoni al forno!) e, se riesci, i paparussi fritti (peperoni friggitelli fritti!)
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata