Circolo delle Libertà Castrignano del Capo
CIRCOLO DELLA LIBERTA' CAPO DI LEUCA
A Castrignano del Capo (LE) un gruppo di givani ha costituito il Circolo della Libertà Capo di Leuca.
Anche lo stesso presidente Silvio Berlusconi aveva auspicato la nascita di un Partito dei moderati italiani.
"Un grande partito della libertà" aveva detto durante il meeting di Rimini. "Io sono fermamente convinto che sarà la gente a imporre a chi fa politica, l'esigenza della nascita di questo grande Partito, per la democrazia in Italia. Credo che oggi anzi la gente e soprattutto tra i giovani, questo Partito sia già una cosa che esiste. E lancio quindi una provocazione ai giovani che sono più sensibili all'esigenza della Politica, che vivono sul territorio e sul terreno, con passione la politica concreta delle cose di tutti i giorni, io lancio una provocazione e dico perchè non assumete voi per primi l'iniziativa di far nascere i Circoli della Libertà dell'unico partito della libertà in Italia, in tutti i paesi dell'Italia! sarebbe una cosa splendida e meravigliosa".
Alla sede di Via San Francesco d'Assisi 7 a Castrignano del Capo i soci fondatori hanno già ricevuto l'incoraggiamento ed il plauso in primis del Senatore del Capo di Leuca Rosario Giorgio Costa.
Il presidente del Circolo è il Sig. Luigi Vitali e il Direttivo ha già indicato alla presidenza oltre 100 proposte per il Buongoverno da sottoporre all'Amministrazione Comunale del Capo, ai consiglieri di maggioranza e di minoranza, con l'intento di avviare un confronto sulle tematiche di più stretta attualità.
Leuca.info il portale di informazione turistica di Santa Maria di Leuca